10/07/2024

Nell’ambito del Programma di Ateneo per la Mobilità Internazionale, l’Ateneo ha istituito un Fondo di incentivazione della mobilità internazionale che ha assegnato a ciascun Dipartimento dei contributi per la mobilità internazionale in ingresso e/o in uscita del corpo docente, finalizzata ad attività di ricerca e/o di insegnamento e, auspicabilmente, anche alla stipula di nuovi accordi quadro o convenzioni attuative.

27/06/2024

Si comunica che al seguente LINK è possibile visionare la lista degli Shared Courses nell’ambito del Progetto EUNICE4U.
Gli shared courses sono dei corsi che i docenti delle Università partner del Progetto si impegnano a erogare online (su teams) in lingua inglese, aperte agli studenti delle altre Università.

14/06/2024

Si ricorda che il CLA organizza, nei mesi di giugno/luglio/settembre, in collaborazione con UORI e su fondi del progetto Erasmus KA131, corsi intensivi di potenziamento dei livelli A2/B1 di lingua (francese, inglese, tedesco e spagnolo) di 20 ore ciascuno in presenza  presso i laboratori del CLA siti al primo piano del monastero dei Benedettini per gli studenti/dottorandi erasmus outgoing assegnatari di destinazione per l’a.a. 2024/25

14/06/2024

12/06/2024

si comunica che sono state pubblicate le graduatorie definitive relative al Bando Erasmus Studio a.a.

03/06/2024

Il CLA organizza, in collaborazione con UORI e su fondi del progetto Erasmus KA131, per gli studenti/dottorandi erasmus outgoing assegnatari di destinazione per l’a.a. 2024/25, corsi intensivi di potenziamento dei livelli A2/B1 di lingua (francese, inglese, tedesco e spagnolo) di 20 ore ciascuno in presenza  presso i laboratori del CLA siti al primo piano del monastero dei Benedettini.

I corsi si terranno nei mesi di giugno/luglio/settembre

I corsi sono riservati agli studenti erasmus outgoing che abbiano i seguenti requisiti:

28/05/2024

More than 40 summer school courses are offered in various disciplines: from economics and business sciences, law to social work and technical sciences. More detailed information on the summer school courses is available at our website https://study.uni-lj.si/study/summerschools/.

22/05/2024

Il Dipartimento di Scienze Biologiche Geologiche e Ambientali, nell’ambito delle attività previste dalla convenzione stipulata in data 7 Dicembre 2023 tra l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e l’Università degli Studi di Catania (Università) (v. Allegato 1 al presente avviso), che regolamenta la partecipazione degli studenti dell’Università alle attività di divulgazione presso i Centri Informativi di Vulcano e Stromboli gestiti dall’INGV nel periodo Luglio – Settembre 2024, manifesta l'interesse per selezionare fino ad un massimo di otto studenti.

16/05/2024

il Comitato d’Indirizzo in accordo con i presidenti dei corsi di laurea e la coordinatrice del “placement” dell’area GEO, ha attivato una nuova iniziativa che riteniamo sarà utile a creare il primo contatto con il mondo del lavoro.

16/05/2024

Dear student,
Would you like to become a spy for a day? From 9 to 23 May you can make it happen by participating in the EUNICE Virtual Escape Room, where you will be part of a supranational mission to protect the future of Europe.

Prove that you can solve the puzzles and win, among other prizes, a trip to Brussels to see the European Institutions. Also up for grabs are gift goodies of UNICT merchandising.

All you need is: