Giornata Internazionale dei Microrganismi! Microbi & microbiomi: società invisibili ma imprescindibili. L'evento è a partecipazione gratuita e sarà in italiano

Informazioni sull'evento

Incontraci all'Università di Catania in Italia sabato 17 settembre per celebrare insieme la Giornata Internazionale dei Microrganismi! L'evento è a partecipazione gratuita e sarà in italiano.

I microbi sono ovunque! Ogni volta che nuoti in un mare cristallino o fai una passeggiata nella foresta, che osservi il ciclo dell'acqua o ammiri le opere d'arte, preparati a incontrare le loro società invisibili o ad affrontare gli effetti delle loro vite segrete: i microbi vivono anche dentro di noi!

La loro presenza è fondamentale per la vita sulla terra, anche se a volte possiamo lamentarci dei loro effetti collaterali... Facciamo conoscenza con microbi e microbiomi durante la Giornata Internazionale dei Microrganismi 2022 a Catania!

L'evento si chiuderà con il lancio di un nuovo progetto Citizen Science.

Speriamo di vedervi in ​​tanti!

Sabato, 17 settembre 2022, 9:15 CEST

Sede: Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, Università degli Studi di Catania

Indirizzo: Via Androne, 81, 95124 Catania, Italia

Per gli studenti dei Corsi di Laurea magistrale: è possibile convalidare 0,5 cfu