Requisiti di ammissione

Possono accedere al Corso di Laurea Magistrale in Geologia e Geofisica i laureati in possesso di laurea o diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo dal consiglio di corso di studio, con i seguenti requisiti minimi curriculari:

60 CFU acquisiti tra i seguenti settori scientifico-disciplinari: GEO/01-12; FIS/01-07; MAT/05-06; CHIM/03; INF/01; ING-INF/01-05, 07; ICAR/01-03,06-09; ING-IND/06-11; di cui almeno 18 CFU acquisiti sui settori scientifico-disciplinari GEO.

In caso di studenti stranieri, il consiglio di corso di studio stabilisce le corrispondenze tra insegnamenti in termini di crediti e di contenuti formativi.

Per tutti i candidati in possesso dei requisiti curriculari sarà verificata la preparazione con le modalità indicate nel regolamento didattico del corso di studio.